Guide

Come cambiare bootanimation su Android

cambiare-bootanimation-android

Alcune animazioni di avvio non sono proprio uno splendore per gli occhi degli utenti, altre invece non fanno al caso vostro, pertanto vorreste averne una che rispecchi il vostro stile.

Leggi anche: Come flashare una custom ROM Android

Ebbene, potete porre rimedio a ciò utilizzando la vostra custom recovery (ci sono anche metodi che non la richiedono) installata seguendo la nostra precedente guida su come ottenere i permessi di root.

METODO PER TUTTI I DISPOSITIVI CON ROOT E RECOVERY

Scaricate il file .zip della bootanimation che vi piace di più da internet (consiglio questo sito), mettetelo nella memoria del vostro telefono (va bene anche in una SD esterna) e rinominate l’archivio come “bootanimation.zip”. Ora riavviate nella recovery, andate su “Install zip from sdcard” e selezionate la vostra animazione di avvio. Ora essa si flasherà e il telefono si riavvierà, mostrando già la nuova animazione di avvio.

METODO PER I DISPOSITIVI CON THEME CHOOSER NELLA ROM (ROOT NON NECESSARIO)

Andate su Internet (anche in questo caso vi consiglio questo sito per cercare una bootanimation che faccia al caso vostro) e scaricate l’apk dell’animazione di avvio che preferite. Potete anche andare in Impostazioni>Temi>Animazioni di Avvio>Ottieni Altri e da lì scegliere da dove scaricare il file. Una volta che il download sarà terminato andate con il vostro file manager nella directory del file scaricato e tappate sull’apk in modo da installarlo. Nella tendina delle notifiche comparirà il messaggio dell’aggiunta di un nuovo tema. Andate nelle impostazioni dei temi oppure tappate sulla notifica. Applicate l’animazione e riavviate il telefono. Ora avrete la nuova bootanimation, adattando così lo smartphone al vostro stile!

Nel prossimo articolo si parlera’ di moduli Xposed, come installarli e come usarli al meglio. Non mancate!

Commenti
Vai su