Curiosità

Chromecast 2 e Chromecast Audio: l’intrattenimento smart 2.0

chromecast-2

Durante l’evento Google tenutosi a San Francisco l’azienda americana non ha pensato solo al mondo della telefonia mobile, ma anche all’intrattenimento e nello specifico, ai nostri programmi, film, giochi e brani preferiti presentando due nuovi modelli di Chromecast.

Il primo di cui vi parleremo è Chromecast 2 che si rinnova sotto il punto di vista del design che è stato reso più alla moda grazie all’aggiunta di tre differenti colori: nero, giallo e rosso, e ad una forma che lo rende più facile da collegare alle porte sempre più affollate della TV. Inoltre è stata rivista la parte hardware, infatti, grazie al nuovo chip interno e al supporto delle reti Wi-Fi a 5 GHz sarà possibile riprodurre i contenuti ad una risoluzione più alta.

E’ stata ritoccata anche l’app che funziona come una guida ai contenuti per le applicazioni dedicate al cinema, alla TV e alla musica che si hanno già sul telefono o che si possono scaricare. Attraverso essa è anche possibile personalizzare lo sfondo della TV con immagini da Google Foto, Facebook e Instagram.

E’ possibile poi visualizzare sulla TV i videogame che abbiamo sullo smartphone, anche quelli su iPhone. Uno dei tanti passi verso la colonizzazione dello schermo televisivo e un altro per contrastare Apple Tv.

Oltre al Chromecast 2, Google ha anche presentato Chromecast Audio, un piccolo dispositivo che tramite jack si collega al nostro impianto audio e trasmette la musica dal nostro smartphone allo stereo utilizzando la medesima tecnologia streaming già vista sul “fratello” dedicato alle TV. Le app con le quali funziona sono tantissime e tra di esse figurano ad esempio Spotify, Pandora e Google Play Musica.

Il prezzo di Chromecast 2 e Chromecast Audio è di 39€ ed entrambi sono già disponibili all’acquisto direttamente sul Google Store.

Commenti
Vai su