Curiosità

Il wearable che conta le scoregge fa capolino su Kickstarter

scoreggia-griffin

In un mondo dove la nostra vita è sempre più condizionata dagli oggetti tecnologici che ci circondano non poteva di certo mancare – si, come no! – l’invenzione di cui parleremo quest’oggi. Ci riferiamo a CH4, questo il suo nome, un dispositivo indossabile che si può riporre nella tasca dei pantaloni o attaccare alla cintura e aiuta a ridurre il numero di scoregge che ognuno di noi fa.

Come ben sappiamo e come ci ricorda il buon vecchio e caro Wikipedia la flatulenza non è altro che la produzione di una miscela di gas (formata da aria ingerita o da gas prodotti dai batteri simbiotici e dai lieviti che vivono nel tratto gastrointestinale dei mammiferi), aggiunta a delle particelle aerosolizzate di feci, che viene rilasciata sotto pressione attraverso l’ano. Essa è genericamente associata a un caratteristico suono e ad un odore sgradevole.

A venire in nostro soccorso è proprio CH4 che, associato alla propria applicazione, sarà in grado di tenere il conto delle scoregge fatte e di individuare quali sono i cibi che provocano in noi i maggiori disturbi intestinali. Questo dispositivo indossabile ha fatto capolino su Kickstarter e al momento è in cerca di fondi. Finora non ha raccolto nemmeno 2.000$ di donazioni e raggiungere i 180.000$ posti come obiettivo ci sembra veramente difficile, se non impossibile.

Voi cosa ne pensate di un wearable che conta quante scoregge facciamo? A parte fare a gara coi propri amici per poi vantarsi, pensate che CH4 possa essere utile in quale modo?

Via, Via

Commenti
Vai su