Applicazioni

Captain Train: prenota i viaggi in treno al miglior prezzo

captain-train

Captain Train, una tra le applicazioni più popolari del 2015 secondo una classifica di Google, è stata creata per la prenotazione e l’acquisto di biglietti ferroviari al miglior prezzo in Italia e in Europa.

La piattaforma si sta sempre più evolvendo arrivando a grandi risultati tanto che nell’anno passato sono stati ben 1,3 milioni gli utenti registrati, per un giro d’affari di circa 72 milioni di euro. Anche lo staff, composto da 52 dipendenti e che opera a Parigi conta di raddoppiare entro la fine del 2016.

Le compagnie ferroviarie presenti in Captain Train che propongono di volta in volta le offerte sono per adesso 13 e comprendono 19 Paesi europei: in tutto sono 21.568 le stazioni servite, andando dalla Francia, alla Germania, all’Italia. L’obiettivo della società è quello di aumentare le destinazioni dei viaggi al fine di offrire una scelta più ampia e un servizio migliore. La tratta più richiesta nel 2015 è stata la Milano-Venezia.

Alla luce dei dati raccolti, le ricerche effettuate nell’app sono state ben 10.116.132 e, con tutti i biglietti che sono stati venduti nell’anno passato, fino ad ora si contano circa 4.069.889 ore di viaggio, per un totale di 610.483.350 chilometri percorsi.

Voi avete mai utilizzato Captain Train per prenotare un viaggio in treno? Come vi siete trovati? Fateci sapere le vostre opinioni!

Commenti
Vai su