Apple

iPhone 6s e 6s Plus sono affetti da un bug della batteria

Attraverso il suo sito web Apple ha confermato un importante bug scovato nel software di iPhone 6s e iPhone 6s Plus che riguarda la batteria. Sembra infatti che la percentuale che compare sulla barra di stato del display non corrisponda a quella reale.

Le segnalazioni sono state molteplici, infatti sin dall’entrata in commercio degli ultimi smartphone della mela morsicata, molti utenti si sono accorti del fatto che la percentuale residua della batteria risulta non aggiornata e quindi completamente errata.

La compagnia di Cupertino sta cercando in questi giorni di risolvere l’inconveniente nel più breve tempo possibile e nel frattempo, sulla pagina di supporto online, propone agli utenti che hanno riscontrato il problema di riavviare il dispositivo e verificare che data e ora si impostino automaticamente perché, a quanto pare, il bug deriverebbe proprio dalla modifica manuale delle impostazioni dell’orologio.

Se anche in questo modo il problema dovesse persistere, pur non avendo cambiato i fusi orari, sarà necessario contattare direttamente i tecnici della mela morsicata.

Purtroppo non si conoscono per certo i tempi di rilascio di una patch correttiva del bug in questione ma, nell’attesa, si consiglia di non apportare alcuna modifica manuale alle impostazioni di base di data e ora. Anche voi avete riscontrato questo problema sul vostro iPhone 6s o 6s Plus?

Commenti
Vai su