Curiosità

Brevetto LG: ibrido tra smartphone pieghevole e smartwatch

lg brevetto 1

Torniamo a parlare di LG poiché nelle ultime ore è apparso in giro sul web un nuovo brevetto del tutto interessante e futuristico. Stiamo parlando di un oggetto misterioso che è una via di mezzo tra uno smartphone pieghevole ed uno smartwatch.

Il brevetto, siglato D726,140, mostra un device che si piega fino a diventare uno dei comuni smartwatch. Il metodo di chiusura di questo “braccialetto intelligente” potrebbe essere l’aggancio tramite magnete, ma questo non è ancora ben chiaro. Per un simile brevetto, il display dello smartphone ma insieme ad esso anche la batteria e tutti i componenti dovrebbero avere la capacità di piegarsi e ciò al momento sembra davvero un compito arduo.

brevetto lg lg brevetto

Sappiamo bene che l’azienda coreana è solita realizzare smartphone flessibili, si pensi a LG G Flex di prima e seconda generazione, ma un oggetto del genere sembra tutt’ora lontano dalla tecnologia attuale. Ce lo fa pensare anche il fatto che, secondo quanto riportato dalle fonti, è già passato un anno e qualche mese da quando LG ha maturato l’idea di questo progetto.

Non ci resta che a vedere se il produttore coreano sia realmente al lavoro su un oggetto di questo genere!

Via

Commenti
Vai su