Curiosità

“Ti ho cercato” diventa un bot per Telegram, ed è gratis!

telegram

E’ da qualche tempo che la maggior parte dei gestori telefonici italiani hanno trasformato a pagamento il servizio “Ti ho cercato“. Oramai per sapere chi ha provato a contattarci quando non siamo raggiungibili è necessario sborsare qualche soldo anche se, per fortuna, si parla di pochi euro.

Leggi anche: I migliori bot per Telegram

Vi informiamo però che da poche ore è possibile usufruire del medesimo servizio in maniera totalmente gratuita grazie ad un nuovo bot per Telegram che risponde al nome di chiamato_bot. Una volta aggiunto vi basterà inserire il vostro numero di telefono, il quale andrà convalidato attraverso una chiamata gratuita al +390302053900, e seguire le istruzioni fornite per impostare la deviazione di chiamata.

Configurato il tutto, quando qualcuno tenterà invano di chiamarvi, riceverete un messaggio dal bot per Telegram col numero (senza il nome) della persona che vi ha contattato. Oltre a questa piccola pecca, secondo noi, il servizio – che ricordiamo essere completamente gratuito – ha altri problemini.

In primis, chi proverà a chiamare senza trovarvi sentirà il suono di occupato, il che è un po’ fuorviante. Seconda rogna, se così possiamo chiamarla, è che i numeri della rubrica potranno essere utilizzati per fini promozionali. Se non siete d’accordo basterà semplicemente rimuovere tale autorizzazione dal menu help di chiamato_bot.

Se il servizio “Ti ho cercato” vi interessa e siete disposti a chiudere un occhio sulle piccolezze qui sopra riportate, senza ombra di dubbio il bot per Telegram odierno fa per voi, soprattutto perchè è totalmente gratuito! Lo utilizzerete?

Commenti
Vai su