Android

BlackBerry Venice: presto in arrivo lo smartphone Android

blackberry-venice

Fino a qualche anno fa il marchio BlackBerry veniva associato in maniera quasi automatica alle aziende e agli alti dirigenti, nel campo lavorativo la superiorità della società canadese verso la concorrenza era abissale. Ora tutto sembra essere cambiato, quasi nessuno, se non gli ultimi utenti affezionati, sceglie più BlackBerry e i relativi prodotti.

L’azienda di Waterloo sembra aver aperto gli occhi, si è accorta che il mercato della telefonia mobile è mutato tantissimo e forse ha deciso che è arrivato il momento di abbandonare il proprio sistema operativo sviluppato interamente in-house per abbracciare quello del robottino verde.

Il primo smartphone BlackBerry ad essere mosso da Android potrebbe prendere il nome di BlackBerry Venice e, nonostante le informazioni che lo riguardano siano ancora pochissime – praticamente nulle a dire il vero – ha iniziato ad attirare su di sè le attenzioni di moltissimi appassionati di tecnologia.

Al momento la società canadese non si è ancora espressa in merito ma le prime indiscrezioni asseriscono che BlackBerry Venice sarà caratterizzato da un display curvo, proprio come Samsung Galaxy S6 Edge, avente una diagonale da 5.4 pollici ed una risoluzione QHD, coadiuvato da un processore Qualcomm Snapdragon 808 e da 3GB di memoria RAM.

Molto interessante il fatto che potrebbe essere presente anche una tastiera slider in formato QWERTY. Nell’attesa di scoprire questo nuovo dispositivo targato BlackBerry vi chiediamo, cosa ne pensate? Secondo voi Android riuscirà a risollevare le sorti di una azienda che sta sprofondando sempre più?

Via

Commenti
Vai su