Android

BlackBerry: imminente il passaggio ad Android?

blackberry

A quanto pare la nota azienda canadese BlackBerry sta cercando a tutti i costi di trovare un rimedio al calo delle vendite e si vocifera che avrebbe deciso di “aggrapparsi” ad Android, lanciando uno smartphone con a bordo il sistema operativo del robottino verde.

Il CEO dell’azienda, John Chen, avrebbe preso in considerazione questo passaggio per attirare un maggior numero di utenti di modo che gli smartphone BlackBerry siano valutati con il peso che meritano. Questo perché, adottando il sistema operativo proprietario, il produttore non è riuscito a soddisfare il pubblico e adesso tenterebbe di rialzarsi con il più famoso e apprezzato OS.

Basti pensare che la società canadese ha conquistato soltanto una percentuale pari all’1% delle quote di mercato rispetto ai competitori più accaniti iOS e Android.

Riguardo questi rumors l’azienda di Waterloo non si è voluta esprimere, rispondendo così in una e-mail: Non commentiamo voci e speculazioni, restiamo impegnati col sistema operativo BlackBerry 10 che fornisce sicurezza e produttività senza pari”.

Secondo le indiscrezioni, BlackBerry, potrebbe lanciare il nuovo device con a bordo Android questo autunno, non ci resta quindi che aspettare ulteriori novità al riguardo!

Via

Commenti
Vai su