Curiosità

Ecco il bikini hi-tech che ti protegge dalle insolazioni

bikini-hi-tech

L’estate del 2014 è stata probabilmente una delle più brutte di questi ultimi anni. Dopo un breve periodo in cui le temperature si sono fatte roventi, in alcune località si sfioravano addirittura i 40°, il meteo è cambiato drasticamente e la pioggia ci ha accompagnato per tutti i mesi estivi.

Nonostante qualche acquazzone che sembra essere stato programmato per il weekend ed i giorni festivi, fino ad ora il meteo è stato abbastanza clemente. Le ultime settimane sono state belle e le temperature nella norma del periodo. Molti di voi avranno iniziato già a prendere la prima tintarella e, magari, anche le prime insolazioni.

L’utilizzo della crema solare è molto importante per il nostro corpo, aiuta a mantenere la pelle idratata e la corretta sudorazione, ma vuoi per pigrizia o per qualche altro motivo a volte capita di dimenticare di metterla, pagandone purtroppo le conseguenze. E’ per questo motivo che è nato il bikini hi-tech.

L’oggetto tecnologico in questione è stato ideato dalla statup Spinali Design e, grazie ad un sensore e ad una applicazione sviluppata appositamente per smartphone e tablet, sarà in grado di informarvi quando il nostro corpo sarà a rischio insolazione.

Il bikini hi-tech prodotto dalla società francese è usufruibile solamente da un pubblico femminile ed il suo costo non è di certo contenuto, difatti per acquistarlo dovremo sborsare una cifra pari a 149 euro. Non è detto però che in un futuro non troppo lontano anche noi maschietti potremo comperare un costume smart in grado di proteggerci dalle scottature.

Via

Commenti
Vai su