Curiosità

Muore per un fulmine attirato dal bastone per selfie

Da mesi ormai vanno “di moda” i bastoni per selfie: milioni e milioni di persone lo portano sempre con loro per scattare al meglio gli autoscatti, che siano da soli o in gruppo.

Ma attenzione perché potrebbe rivelarsi un oggetto davvero pericoloso per la nostra vita! La drammatica vicenda è accaduta la scorsa domenica nel Regno Unito, nel Galles, dove un signore si trovava con il suo bastone per selfie, precisamente nel parco nazionale di Brecon Beacons.

All’improvviso le condizioni meteo sono peggiorate e nel cielo hanno trovato posto nuvoloni carichi di pioggia: il temporale ha causato la morte del 50enne e i soccorritori sostengono che sia stato proprio il bastone per i selfie ad attirare la scarica elettrica.

Anche se non c’è una conferma assoluta che il selfie stick possa essere la causa vera della morte (nella stessa zona è deceduta poco dopo un altro escursionista), il bastone per selfie, l’oggetto dell’anno, è sicuramente un buon conduttore di elettricità essendo in metallo, e come tale avrebbe attirato la scarica elettrica del fulmine, che può raggiungere oltre un miliardo di volt.

Dunque prima di uscire di casa date un occhio alle previsioni meteo e quindi  fate attenzione a ciò che vi portate dietro!

Via

Commenti
Vai su