App Android

AudioPocket: ascolta YouTube in background!

youtube-background-audiopocket

Tutti noi quando siamo felici, innamorati, pensierosi, tristi, malinconici o più semplicemente vogliamo rilassarci, ascoltiamo della buona musica, la nostra musica! Per fare ciò o abbiamo già il brano salvato sul nostro device o ricorriamo a programmi come Spotify che ci offre un buon servizio di streaming musicale.

L’unico neo di quest’app è che non contiene tutti i brani possibili e immaginabili, quindi per sopperire a questa pecca – ne sono praticamente certo – anche voi vi fionderete su YouTube a cercare la canzone ideale da sentire in quel preciso momento.

Leggi anche: Come vedere film in streaming gratis su Android

YouTube ed i suoi limiti

Purtroppo YouTube presenta innumerevoli “complicazioni”, a cominciare dal consumo dati eccessivo fino ad arrivare alla vera nota dolente, l’impossibilità di essere eseguito in background e/o a schermo spento.

A questo punto, come tutti voi, mi sono chiesto: possibile che in un mondo open source ricco di infiniti sviluppatori, nessuno di questi abbia mai pensato a creare un’applicazione modificata, o per lo meno, un servizio che permetta di fare tutto ciò?

Beh la risposta a questo dubbio non è stata tanto immediata e dopo aver provato diversi metodi funzionanti e non, sono giunto alla conclusione che l’unica soluzione efficiente sia scaricare AudioPocket sul proprio dispositivo mobile.

Parliamo tanto di AudioPocket… ma di cosa si tratta veramente?

E’ un’applicazione che una volta installata consente di eseguire in streaming, proprio come Spotify, ogni contenuto audio presente su YouTube, permette anche di creare playlist, come Spotify, ed essere eseguito in background oltre che a schermo spento, come Spotify! La cosa più bella è che è completamente gratuito proprio come Spot …ehm… proprio come AudioPocket!

Per capire quanto sia interessante questo software vi basti pensare che nella sua versione gratuita non manca di nulla! Probabilmente vi starete chiedendo perché ho parlato di versione gratuita, ve lo svelo subito!

Esistono infatti degli acquisti in app che sono divisi, per così dire, in due diversi pacchetti. Uno da 2,99€ ed uno 5,49€ che vi consentono di sbloccare alcune funzionalità aggiuntive e di rimuovere la pubblicità presente all’interno dell’applicazione stessa.

Utilizzarlo è veramente semplice ed immediato

A questo punto non resta che spiegarvi il suo funzionamento, che risulta essere estremamente semplice e immediato. Una volta installato AudioPocket dovrete prima cercare su YouTube la canzone che vi interessa e poi, prima di aprire il contenuto multimediale, andare ad aprire il menu (indicato dai tre “pallini”) affianco alla miniatura del video e selezionare l’opzione condividi. Fatto ciò al posto di scegliere uno dei classici canali di condivisione tappate sull’icona di AudioPocket e come per magia da quel momento in poi verrà avviato un tradizionale player musicale.

Che dire, spero che questa sia l’applicazione che state cercando, buon ascolto a tutti!

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Commenti
Vai su