Android

ZenWatch 2: svelato il nuovo smartwatch di ASUS

asus-zenwatch

In occasione del Computex 2015, tenutosi nella giornata odierna a Tapei, la società taiwanese ha presentato il suo secondo dispositivo indossabile mosso da Android Wear. A dire il vero non è stata una vera e propria presentazione, forse sarebbe meglio dire che ASUS ha svelato il suo ZenWatch 2, in quanto gran parte delle caratteristiche tecniche non sono ancora state rese note.

Come Apple Watch anche questo nuovo orologio smart verrà proposto in due diverse dimensioni, una con cassa da 45 mm e cinturino da 18 mm ed un’altra con cassa da 49 mm e cinturino da 22 mm. Nonostante ASUS non abbia ancora rivelato la capacità della batteria ci fa sapere che la variante più grande avrà una autonomia maggiore rispetto a quella più piccola.

Passando alle specifiche tecniche sappiamo solamente che ZenWatch 2 sarà caratterizzato da un processore Qualcomm e da un display AMOLED leggermente curvo con vetro Gorilla Glass 3. Per il suo smartwatch l’azienda taiwanese ha inoltre aggiornato anche la resistenza ad acqua e polvere, che dalla certificazione IP55 passa ad una certificazione IP67.

ASUS conferma di aver migliorato le applicazioni Watch Face Land, che ora offre la possibilità di creare watch face personalizzate, e Remote Camera, che ora permette di visualizzare sullo schermo del dispositivo indossabile cosa stiamo riprendendo con la fotocamera dello smartphone.

A differenza del suo predecessore, ZenWatch 2 sarà acquistabile in tre diverse colorazioni, silver, gunmetal e rose-gold, e disporrà di una vasta gamma di cinturini realizzati in gomma, pelle e metallo. Disponibile all’acquisto figurerà anche una edizione limitata con cinturino in pelle e cristalli Swarovski incastonati su di esso.

Purtroppo al momento non abbiamo informazioni su disponibilità e prezzo ma speriamo che ASUS non tardi ad eliminare il velo di mistero che copre il suo nuovo smartwatch dotato di Android Wear.

Via

Commenti
Vai su