Apple

Apple Watch Series 2: caratteristiche, disponibilità e prezzo

apple-watch-series-2

Apple ha rivelato al mondo la seconda generazione di Apple Watch, denominata Series 2 ed accompagnata da iPhone 7 e 7 Plus nella conferenza del 7 settembre. Le novità sono molto interessanti e contribuiscono a rendere più completo il prodotto a distanza di due anni dal debutto.

HARDWARE

Watch Series 2 ha GPS integrato per registrare con precisione gli allenamenti, rilevando distanza, velocità e ritmo.  Il nuovo chip, Apple S2, è dual-core e fornisce maggiore potenza (CPU fino al 50% più veloce, GPU fino al 100% più veloce) e consumi ridotti. Il display è più luminoso e raggiunge l’incredibile picco di 1000 nit.

IMPERMEABILITÀ

Series 2 resiste all’acqua fino alla eccezionale profondità di 50 metri. L’altoparlante sfrutta un nuovo meccanismo ideato da Apple che lascia entrare l’acqua e poi usa le vibrazioni sonore per buttarla fuori, così da non dover essere sigillato.

DISPONIBILITÀ E PREZZI

Series 2 sarà disponibile in Italia dal 16 settembre a partire da 439 euro. Ad ottobre, arriverà una variante inedita (Nike+) in collaborazione con Nike, pensata per i runner con social network Nike Runner Club annesso. Il vecchio modello è stato aggiornato con il chip S2 dual-core ed è proposto ad un prezzo di 339 euro.

Entrambi supportano watchOS 3, in arrivo il 13 settembre. Tra le novità, ci sono prestazioni di gran lunga superiori, nuovi quadranti, condivisione istantanea con gli amici dell’attività fisica personale, l’app Respirazione, i nuovi iMessage e molto altro.

Commenti
Vai su