Apple

Multato di 120 dollari mentre utilizzava l’Apple Watch

Apple Watch

Dopo esser stato al centro dell’attenzione, prima come device più atteso, poi come device più venduto, ora Apple Watch è oggetto di avvenimenti “curiosi”.

Il primo che abbiamo visto è quello del “bug” che impediva il corretto funzionamento del sensore di prossimità se indossato su un tatuaggio scuro; poi abbiamo letto che i cinturini provocavano in alcuni possessori reazioni allergiche dovuti ad alcuni materiali utilizzati nel processo di costruzione.

Oggi, invece vogliamo parlarvi di un automobilista che è stato sanzionato a causa di Apple Watch. Lo sfortunato conducente, stando a quanto riportato da Apple Insider, si trovava a bordo della sua auto intento a cambiare il brano da riprodurre direttamente dall’orologio tecnologico, quando è stato fermato e multato di 120 dollari accompagnati dalla sottrazione di quattro punti dalla patente.

Questo fatto “curioso” è avvenuto in Quebec, dove il Quebec Highway Safety Code sancisce il divieto di utilizzare qualsiasi dispositivo elettronico durante la guida. Seppur lo smartwatch può essere utilizzato tramite l’assistente vocale Siri è inevitabile che alcune funzioni possano distrarre il possessore, come ad esempio lo scorrimento, tramite l’utilizzo delle dita, dei vari menu.

Dunque gli smartwatch, e nello specifico Apple Watch, potrebbe essere banditi alla guida anche in Italia, come già avviene con gli smartphone.

Voi siete favorevoli o contrari a queste decisioni?

Via

Commenti
Vai su