Apple

Apple Watch: le unità vendute sarebbero già 3 milioni

Apple Watch

Secondo Carl Howe, un importante analista che si occupa esclusivamente di tecnologia, Apple avrebbe venduto ben 3 milioni di Apple Watch e con precisione 1,8 milioni della versione Sport, 1,2 milioni della versione in acciaio e “soltanto” 4o mila della versione placcata in oro.

Le entrate generate da queste vendite strabilianti sono di oltre 2 miliardi di dollari, il che ha portato il primo smartwatch della mela morsicata ad essere il prodotto più redditizio nella storia di Apple.

Per capire meglio il perché questo dispositivo sia riuscito a regalare all’azienda con sede a Cupertino così tanto profitto, bisogna considera non solo la quantità di orologi tecnologici venduti ma anche i materiali con cui sono fatti. Infatti dobbiamo prendere in esame le tre versioni, la quali differiscono solamente per quanto riguarda i cinturini e nel caso della Watch Edition per la scocca in oro.

Apple-watch-record

Queste differenze hanno fatto si che i ricavi schizzassero alle stelle; infatti la differenza di prezzo tra la versione Sport, che costa 550$, e quella Edition, veduta alla modifica cifra di 10000$, è di 9650$, dove l’unica differenza è solo la scocca placcata in oro a 18 k, mentre il cinturino rimane in plastica per entrambe le versioni.

Dunque grandi cose sono state fatte in casa Apple e non possiamo fare altro che lodare quest’azienda che riesce a portare i proprio margini di guadagno sempre più in alto.

Via

Commenti
Vai su