Apple

Apple Watch 2 sarà presentato al WWDC 2016?

Apple Watch Edition

Arrivano i primi rumors riguardanti Apple Watch 2, il futuro smartwatch della mela morsicata. Secondo quanto riportato dalle voci che si sono susseguite in questi giorni sul web, sembrerebbe che la seconda generazione di Apple Watch arriverà non prima della metà del 2016 e porterà con sé molte attese novità.

Come detto Apple Watch 2 arriverà certamente durante la seconda metà del prossimo anno e, quasi sicuramente, sarà svelato durante il WWDC 2016, per poi essere commercializzato nelle seguenti settimane. Questo nuovo e atteso smartwatch, del quale però si sa ancora molto poco, presenterà diverse novità: probabilmente il quadrante diventerà più sottile rispetto al modello attuale e le prestazioni miglioreranno sensibilmente.

Difatti per il momento il dispositivo indossabile di casa Cupertino non è in grado di far girare in modo veloce le applicazioni di terze parti scaricabili dall’App Store, quindi con questa seconda generazione Apple correggerà questo “difetto” che affligge il modello attuale.

Ovviamente Apple Watch 2 supporterà appieno il nuovo sistema operativo watchOS 2, lanciato solo poche settimane fa che, in particolare, introduce la possibilità di installare app native che potranno dare il meglio di sé sul futuro orologio intelligente, nonostante anche la prima generazione le supporti.

Apple Watch 2 sarà anche pronto ad accogliere watchOS 3, il futuro sistema operativo per smartwatch ideato dall’azienda statunitense, atteso sempre per il WWDC 2016 insieme alle prossime versioni di iOS e OS X.

Altra attesa novità è certamente una batteria potenziata per garantire un’autonomia superiore ad una giornata. Questo miglioramento però potrebbe costringere Apple a non rendere più sottile il dispositivo proprio per questioni di spazio interno.

Il design di Apple Watch 2 rimarrà molto probabilmente invariato e continuerà a presentare il classico quadrante rettangolare dotato di corona digitale. Ora bisognerà attendere i prossimi mesi per scoprire altre informazioni più dettagliate su questo nuovo smartwatch.

Via

Commenti
Vai su