Apple

Apple Store di Singapore sfrutterà soltanto energia rinnovabile

LAVORARE-IN-APPLE-STORE-ITALIA

Apple annuncia la sua partnership con Sunseat Group, un’azienda che produce energia pulita, per l’apertura di un Apple Store a Singapore che da gennaio sarà alimentato da una rete di pannelli solari costruiti sulla cima di 800 edifici della città.

Per il negozio che aprirà a breve, Apple ha già assunto più di 900 dipendenti e si dice entusiasta di cominciare questo tipo di collaborazione. Oltre al nuovo store, ad usufruire dell’energia solare saranno anche tutte le operazioni e gli uffici della compagnia di Cupertino situati nella città asiatica. Apple diventerà quindi la prima società di Singapore “100% verde” e cioè sarà la prima che dipenderà soltanto questa forma di energia rinnovabile.

Non ci sono notizie su quali saranno i costi, ma si sa che il progetto nel suo complesso genererà 50 megawatt di potenza, e di questi, 33 megawatt andranno ad Apple. I restanti saranno invece distribuiti a 9mila abitazioni popolari della città asiatica.

Inoltre tra i progetti dell’azienda della mela morsicata e del suo fornitore, Foxconn, c’è anche quello di realizzare dei pannelli solari che producano centinaia di megawatt e di portare in tutto il mondo strutture che si basino esclusivamente sull’energia rinnovabile.

Via

Commenti
Vai su