Apple

Apple Ring: l’anello hi-tech che mostra le notifiche

Apple_ring

Oggi vi parliamo dell’ultimo brevetto depositato in queste ore dalla famosissima azienda di Cupertino, il quale mostra un anello intelligente, che secondo quanto riportato dalle voci circolate in rete avrebbe qualcosa in più rispetto a quelli già presenti sul mercato.

Apple Ring, collegato al nostro smartphone, mostrerebbe sul suo piccolo schermo touchscreen le notifiche con le quali è possibile interagire. Inoltre sul brevetto si può notare anche la presente di un microfono incorporato nell’anello digitale tramite cui potremo dettare un messaggio di testo da inviare o dare comandi all’assistente vocale Siri, alla fotocamera e ai diversi sensori biometrici del dispositivo.

“Utilizzare i touchpad esistenti e dei display touch-screen può essere ingombrante, scomodo e inefficiente. La luce emessa dagli schermi degli smartphone potrebbe essere inappropriata in alcuni luoghi o persino pericolosa. Esiste la necessità di un dispositivo più discreto, sicuro ed ergonomico con il quale interagire con un touchpad o un touchscreen.”

Questo è ciò che recita il brevetto della compagnia, il quale suppone che le mani dell’utente potrebbero essere occupate o che tenere a lungo lo smartphone potrebbe essere una seccatura.

Col passare dei mesi vedremo se Apple avrà intenzione di realizzare e di portare sul mercato questo gioiello tecnologico, conosciuto ora come Apple Ring, o se rimarrà soltanto nella nostra fantasia.

Apple-Ring-01

Via

Commenti
Vai su