Curiosità

Apple ricicla Android, BlackBerry e Windows Phone anche in Italia

apple-store

Da qualche anno è in voga il programma di Riciclo e Riutilizzo che dà la possibilità a tutti gli utenti di lasciare il proprio dispositivo della mela morsicata in un qualunque Apple Store. Oltre ad assicurare il corretto smaltimento delle componenti elettroniche, questo progetto permette anche di accumulare diversi buoni utilizzabili per acquistare un nuovo prodotto Apple come iPhone ed iPad.

Nel corso delle scorse ore il colosso di Cupertino ha deciso di estendere l’iniziativa anche ai dispositivi Android, BlackBerry e Windows Phone, i quali ora saranno accettati assieme a quelli Apple. Fortunatamente l’aggiornamento del programma di Riciclo e Riutilizzo non riguarda solamente gli USA ma anche alcuni importanti Paesi facenti parte dell’Unione Europea, Francia, Regno Unito e Italia.

La procedura non è mutata, è la stessa eseguita fino ad ora, pertanto i clienti potranno recarsi in un Apple Store e richiedere la valutazione del proprio dispositivo. Se la proposta avanzata dal commesso sarà soddisfacente, all’utente non basterà far altro che ritirare il credito e decidere se spenderlo per acquistare un nuovo prodotto targato mela morsicata.

Nel caso in cui il device non sia più funzionante il cliente può scegliere di lasciarlo ugualmente in modo da smaltire correttamente le componenti elettroniche. Voi avete già fatto uso del programma di Riciclo e Riutilizzo di Apple? Lo utilizzerete?

Via

Commenti
Vai su