Apple

Apple: prossimamente mappe in 3D animate?

mappe-apple-2

Secondo quanto riporta un brevetto depositato in queste ore negli USA, presto la società con sede a Cupertino potrebbe allargare i suoi orizzonti, sviluppando le mappe animate in 3D. Infatti Apple sarebbe pronta a rinnovare il suo servizio di cartografia per offrire agli utenti una visione del mondo sempre più realistica animando tutte le sue mappe.

Ciò che mostra il brevetto è la possibilità di vedere le onde del mare scuotendo lo smartphone, oppure toccando per qualche secondo un punto preciso (anche in un fiume o in un lago) è come se gettassimo un sasso in quel punto e vedremo formarsi i classici anelli nell’acqua, o ancora si vedranno i riflessi nelle finestre degli edifici e persino gli alberi potranno essere mossi mossi dal vento semplicemente con un movimento fatto dell’utente.

mappe-apple
Ricordiamo che per adesso si tratta soltanto di un brevetto e come tale potrebbe anche non diventare mai una realtà. C’è da dire però che Apple aveva sperimentato una tecnologia simile già all’inizio di quest’anno: i più attenti si ricorderanno che nel momento i cui si visualizzavano le mappe di Londra si poteva notare come l’enorme ruota panoramica, London Eye, si muoveva e che le lancette dell’orologio del famoso Big Ben giravano sincronizzate con l’orario del cellulare.

Vedremo nei prossimi mesi se la compagnia di Cupertino porterà a termine questo progetto.

Via

Commenti
Vai su