Apple

Apple annuncia ufficialmente il keynote del 21 marzo

apple-keynote-21-marzo

Nelle ultime settimane sono circolate sul web decine di indiscrezioni relative al tanto atteso keynote di Apple. Finalmente la mela morsicata ha ufficializzato che il suo prossimo evento si terrà il 21 marzo all’interno della sede dell’azienda a Cupertino, come recita il biglietto di invito inviato dalla stessa Apple alla stampa.

Negli scorsi giorni si era molto discusso sul giorno in cui Apple avrebbe organizzato questo keynote, in un primo momento la data prescelta sembrava il 15 marzo, poi si è passati al 22 marzo e infine è arrivata la conferma ufficiale per il 21 marzo. Come sempre l’evento inizierà alle ore 10:00 locali, quando in Italia saranno le 18:00, e sarà possibile vederlo in diretta streaming attraverso il sito web americano.

Ovviamente le novità più attese sono il tanto chiacchierato iPhone SE da 4 pollici e il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici, di cui ci siamo occupati nel dettaglio in questo articolo. Inoltre Apple potrebbe svelare alcune novità anche per l’Apple Watch, a tal proposito i rumors parlano di nuovi modelli di cinturini, alcuni dei quali realizzati in collaborazione con marchi di alta moda.

Al termine dell’evento è probabile che la società statunitense rilasci per tutti gli utenti le nuove versioni dei suoi sistemi operativi: OS X 10.11.4, iOS 9.3, watchOS 2.2 e tvOS 9.2, e come al solito non sono escluse sorprese, ad esempio nuovi modelli di Mac o qualche “One more thing…” inaspettata.

Qualche appassionato si è anche divertito a “decifrare” il biglietto di invito che Apple ha inviato alla stampa (che potete vedere nell’immagine all’inizio dell’articolo) per scoprire qualche dettaglio in più su quello che presenterà l’azienda di Cupertino.

In questo caso il biglietto non lascia molti indizi, oltre ai colori classici dei dispositivi, grigio siderale, argento, oro e oro rosa, si nota la parola “loop” che farebbe pensare ai nuovi cinturini per Apple Watch. E’ presente anche una diversa tonalità, più chiara rispetto a quella oro rosa, nuovo colore per l’iPhone SE? Il motto scelto dalla mela morsicata per questo evento è “Let us loop you in” che tradotto in italiano significa “Lasciati catturare”.

Non resta che attendere le ore 18:00 del 21 marzo per scoprire realmente quali saranno i prodotti e le novità che presenterà Apple, ovviamente rimanete sintonizzati su PhoneToday per scoprirle!

Commenti
Vai su