Apple

Apple: in arrivo il primo iPhone impermeabile?

logo-apple-2

Arrivano buone notizie per i fan di Apple: a quanto pare l’azienda di Cupertino sta lavorando al primo iPhone impermeabile. Sappiamo infatti che nel corso degli ultimi anni, gli unici smartphone in grado di resistere all’acqua sono stati prodotti dai concorrenti di Apple e mai si è vista traccia di un melafonino waterproof.

iPhone-Waterproof-2 iPhone-Waterproof-740x400

Sul web, grazie all’US Patent and Trademark Office, è apparso un nuovo brevetto dell’azienda dal titolo “Metodi per la schermatura dei componenti elettronici dall’umidità” che delinea un processo di rivestimento dei componenti del device con spessore da 1 a 10 micron utilizzando la tecnologia Vapor Deposition (PACVD) e inoltre, usando guarnizioni in silicone, verranno protette le saldature.

Tra qualche tempo quindi sul nostro mercato potrebbe arrivare un iPhone che introdurrà questa novità che era stata richiesta molte volte dagli utenti, ma soprattutto questo brevetto potrebbe essere esteso anche a MacBook e iPad.

Bisogna dire però che si parlava di device resistenti all’acqua anche lo scorso anno, perciò staremo a vedere se questa sarà la volta buona. Continuate a seguirci in attesa di nuove informazioni!

Via

Commenti
Vai su