Curiosità

AnTuTu: ecco gli smartphone più popolari del Q1 2016

Più passano gli anni più cresce la varietà di scelta tra i vari dispositivi mobili e, soprattutto nel mondo Android, è difficile che un’alta percentuale di utenti abbia lo stesso prodotto, cosa invece molto più probabile in casa Apple, dal momento che gli smartphone tuttora in vendita si contano sulle dita di una mano.

Dunque la domanda sorge spontanea, qual è il telefono più diffuso tra gli utenti? La risposta ce la da AnTuTu Benchmark, nota applicazione che valuta le performance di un device assegnando dei punti in base ad alcuni test, che ha recentemente rilasciato una classifica dei 10 smartphone più popolari nel primo trimestre del 2016.

Secondo AnTuTu Benchmark, nella suddetta classifica, il podio è tutto di Samsung con i suoi Galaxy Note 5, Galaxy S6 e S6 Edge. Da notare inoltre la presenza in quinta posizione dell’appena uscito Galaxy S7 e l’assenza di smartphone del calibro di LG G5 e Xiaomi Mi5, anch’essi presentati recentemente.

Curioso poi, non è solo il fatto che in graduatoria trovano spazio dispositivi cinesi come Xiaomi Redmi Note 2 e Meizu MX 5 sui quali pochi avrebbero scommesso, ma che prende posto – in penultima posizione – anche LG G3, nonno del neonato G5 e padre del G4 del quale non abbiamo alcuna traccia.

Di seguito la classifica completa rilasciata da AnTuTu Benchmark. Voi quale smartphone possedete? Vi trovate bene o preferireste sostituirlo con un altro?

smartphone-popolari-q1-2016

Commenti
Vai su