Android

Nexus 5X e Nexus 6P con Android 7.0 Nougat soffrono di battery drain?

Android-Nougat

Android 7.0 Nougat è stato rilasciato ufficialmente dal colosso di Mountain View solamente qualche giorno fa e, oltre ad introdurre diverse ed interessanti novità tanto attese dagli utenti, sembrerebbe aver portato con sé anche una scarsa ottimizzazione della durata della batteria.

In un’estesa discussione riportata su reddit.com, alcuni possessori di Nexus 5X e Nexus 6P hanno asserito di aver riscontrato un battery drain fin troppo elevato, già segnalato più e più volte a Google durante i test effettuati sulle precedenti developer preview rilasciate durante il corso degli ultimi mesi.

Purtroppo le cause del presunto peggioramento della durata della batteria di Android 7.0 Nougat non sono state ancora rese note, anche perchè in queste situazioni è quasi impossibile ricreare l’anomalia riscontrata. Ognuno di noi, infatti, utilizza il proprio smartphone in maniera totalmete diversa.

Il vostro Nexus 5X o Nexus 6P con a bordo l’ultima major release del sistema operativo mobile di Google ha mostrato un elevato battery drain oppure vi sembra tutto nella norma? Cosa ne pensate del nuovo Android 7.0 Nougat rilasciato ufficialmente dal colosso di Mountain View qualche giorno fa?

Prima di concludere, e se posso permettermi, prima di installare l’aggiornamento vi consiglio di eseguire un hard reset e, soprattutto, di non controllare ogni due minuti la percentuale della batteria mostrata dal vostro dispositivo mobile.

Commenti
Vai su