Android

Niente Nutella, Nougat è il nome ufficiale di Android N

Android-Nougat

Google ha mantenuto la promessa fatta! Durante le scorse ore la società statunitense ha finalmente svelato che Android 7.0 Nougat è il nome ufficiale della nuova major release del famoso robottino verde, e per l’occasione, davanti alla sede di Mountain View ha posizionato un’ulteriore statua che va ad aggiungersi a quelle già presenti.

Come era facile immaginare la nuova statua ha attirato l’attenzione dei fan, ma al tempo stesso ha creato del malumore in tantissimi italiani, i quali speravano che la nuova versione di Android si sarebbe chiamata Nutella, tipica crema gianduia a base di cacao e nocciole amata praticamente da tutti.

Android 7.0 Nougat è una delle tante strategie scelte da Google che hanno lo scopo di non far passare inosservato il proprio OS mobile e di pubblicizzarlo in tutti i modi possibili. Difatti, differentemente da quanto accadeva fino a qualche mese fa, questa volta l’azienda di Mountain View ha fatto scegliere il nome di Android N agli utenti, a patto che iniziasse proprio con la lettera “N”.

Tutto ciò ha permesso al colosso californiano di ricevere svariati feedback e creare molta curiosità in tutti i fan, e non solo, del robottino verde. Voi avete partecipato al sondaggio creato da Google? Android 7.0 Nougat rientrava tra le vostre aspettative oppure avete suggerito un nome diverso?

Commenti
Vai su