Android

Anche in Italia inizia il rollout di Lollipop per Moto G (2014)

moto g lollipop

Finalmente ci siamo, il tanto atteso giorno è arrivato per i possessori di Motorola Moto G di seconda generazione: i primi utenti stanno infatti inziando a ricevere l’aggiornamento all’ultima, deliziosa e completamente diversa release di Android, che ovviamente conoscerete già, la 5.0 Lollipop. L’attesa è stata senz’altro più lunga del previsto ma la casa alata ha una giustifica per tutto ciò.

Come dice il proverbio “Meglio tardi che mai”, ma forse per questa volta potremmo anche dire “Meglio tardi che prima”: come ha spiegato Motorola stessa sul blog ufficiale di recente, il ritardo del rilascio è stato dovuto ai problemi riscontrati con Android Lollipop non solo da utenti partecipanti al Soak Test del Moto G, ma anche dagli utenti Nexus che sono stati i primi ad assaggiare questa dolce versione di Android, con i suoi piccoli difetti gradualmente risolti come la gestione della memoria RAM. Proprio questi difetti sono stati quelli a spingere Motorola a ritardare l’aggiornamento: senz’altro meglio un aggiornamento in ritardo di qualche settimana ma stabile piuttosto che uno frettoloso ma problematico, non credete anche voi?

Se siete tra i fortunati ad aver ricevuto l’aggiornamento fateci sapere, perchè ancora non tutti lo riceveranno da subito: per i motivi appena elencati l’aggiornamento verrà infatti distribuito gradualmente. Voi avete questo dispositivo? Aspettate con ansia l’aggiornamento? Fateci sapere!

Via

Commenti
Vai su