Android

Allarme sicurezza per gli smartphone Samsung

samsung-logo

L’azienda NowSecure, specializzata nella sicurezza informatica, ha scoperto un clamoroso intoppo nella security degli smartphone marchiati Samsung. In oltre 600 milioni di device, tra cui Galaxy S4, S4 mini, S5 ed S6, la tastiera Swift (che troviamo già preinstallata) sembrerebbe nascondere un pericoloso bug.

Infatti i malintenzionati, forti del fatto che il software citato non può essere disinstallato, potrebbero entrare con facilità nel vostro smartphone e diventare possessori dei vostri dati personali, poiché gli hacker avranno accesso alle applicazioni, ai messaggi, alle chiamate, al GPS, al microfono, alla fotocamera e alla galleria.

Da qui è scattato l’allarme sicurezza sul quale l’azienda coreana, leader nel settore degli smartphone e non solo, sta cercando da mesi di risolvere completamente questo problema. Nel frattempo per tentare di evitare questo pericoloso bug, NowSecure consiglia di cambiare temporaneamente smartphone e se ciò non fosse possibile di non collegarvi a reti WiFi non proprio sicure, mentre ai più smanettoni è consigliato di installare una custom rom sulla quale non sia installata di default la tastiera Swift.

Se anche voi siete possessori di uno smartphone Samsung, non vi resta che seguire questi consigli sperando che l’allarme sicurezza rientri nel più breve tempo possibile.

Via

Commenti
Vai su