Curiosità

Alcatel CareTime è lo smartwatch progettato per i bambini

Alcatel-CareTime-2

Come di consueto anche l’edizione del CES che si sta tenendo a Las Vegas proprio in questi giorni non smette mai di stupirci. Le novità presentate sono tante e alcune risultano essere molto interessanti. Una di queste è sicuramente CareTime, proposto da Alcatel Onetouch, che altro non è che uno smartwatch per bambini con connessione 2G e GPS integrato.

Questo orologio, pensato per coloro che hanno dai 5 ai 9 anni, è caratterizzato appunto da una connettività 2G che permette ai genitori di chiamare o mandare messaggi vocali ai loro figli. Attraverso la semplice interfaccia utente di Alcatel CareTime, i bambini potranno così rispondere alle chiamate dei 10 contatti preimpostati ed effettuare chiamate ai 5 numeri registrati.

Le peculiarità di questo smartwatch però non finiscono qui. Difatti grazie all’applicazione dedicata, compatibile sia con iOS 7 e superiori che con Android 4.3 e superiori, e ad una combinazione tra GPS, GSM e Wi-Fi, i genitori possono localizzare la posizione dei loro figli entro 60 secondi e ricevere notifiche quando i bambini entrano o escono da una zona sicura preimpostata.

Alcatel CareTime include inoltre una batteria in grado di durare fino a quattro giorni, ed è certificato IP65, pertanto è resistente a polvere e getti d’acqua a bassa pressione. Al momento prezzo e disponibilità non sono stati ancora resi noti ma non appena avremo nuove informazioni non tarderemo ad aggiornarvi.

Commenti
Vai su