Curiosità

A Milano i biglietti di bus e metrò si possono acquistare con un SMS

tram-milano

Gli abitanti di Milano sono sempre di fretta, gente che corre di qua, gente che corre di là, ogni secondo che passa è estremamente importante, non lo si può di certo sprecare senza fare nulla. E’ forse per questo motivo che dallo scorso lunedì 23 Marzo tutti i clienti Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia hanno la possibilità di acquistare un biglietto ATM ordinario dal costo di 1.50€ col solo ausilio del proprio telefono o smartphone.

Per portare a termine l’operazione non è richiesta alcuna carta di credito, basterà semplicemente inviare un SMS contenente la scritta “Atm” al numero 48444 ed il prezzo del ticket verrà scalato direttamente dal credito telefonico residuo. Una volta ricevuto l’SMS di conferma, il cliente potrà utilizzare fin da subito i mezzi di superficie, mentre per accedere alla metropolitana sarà necessario recarsi ai distributori automatici ed inserire tramite il tasto sms ticketing il codice pnr precedentemente ricevuto.

Come ricorda anche ATM vi consigliamo di non eliminare l’SMS che l’azienda dei trasporti pubblici milanesi vi ha inviato, in quanto in caso di controllo dovrà essere mostrato in modo da poter effettuare le dovute verifiche. L’acquisto di biglietti di bus e metrò tramite telefono o smartphone non è l’unica inziativa smart introdotta nel capoluogo lombardo. Già in passato avevamo assistito all’introduzione del pagamento tramite sistemi NFC prima e tramite applicazione poi. Voi utilizzate qualcuno di questi sistemi?

Via

Commenti
Vai su