Operatori Telefonici

3 Italia disattiva la All-in One Per Te ad alcuni clienti

tre-italia-h3g

Per 3 Italia è periodo di pulizie primaverili, dopo aver assistito all’inizio della disattivazione del roaming fornitogli da Tim, il noto operatore di telefonia mobile ha annunciato che, a breve, i clienti possessori della All-in One Per Te non potranno più usufruire di questa vantaggiosa tariffa.

La notizia arriva direttamente da questi ultimi, i quali hanno tempestivamente contattato il servizio clienti chiedendo delucidazioni circa la ricezione del seguente messaggio di testo informativo inviato direttamente da H3G:

Gentile cliente, a partire dal 23/5/2016, 3 disattiverà l’opzione ALL IN attiva sulla tua SIM. Questa modifica è finalizzata ad indirizzare i clienti verso le offerte più recenti che prevedono meccanismi premianti nel tempo e soglie traffico internet più ampie, come richiede lo scenario attuale del mercato. Ti ricordiamo che potrai disattivare l’opzione all in anche prima della data comunicata da 3: sarà sufficiente disattivare il rinnovo automatico dell’opzione.

Come è possibile intuire, 3 Italia disattiverà l’opzione All-in One Per Te a tutti i clienti che hanno ricevuto l’SMS qui sopra riportato, cercando di indirizzarli verso tariffe più recenti, come la All-in Extra Double ad esempio, che provvedono a premiare la fedeltà nel tempo e con traffico internet più elevato.

Praticamente l’operatore di telefonia mobile lascerà senza alcun tipo di promozione alcuni utenti, non tutti, in possesso della vecchia tariffa che prevede, al costo irrisorio di 1,25€ a settimana, minuti/SMS illimitati verso tutti e 500 MB di traffico internet in 4G.

Non sappiamo quanti siano gli sfortunati clienti che finora hanno ricevuto il messaggio in questione ma non possiamo fare altro che esprimere il nostro disaccordo verso questa brutta scelta di mercato decisa da 3 Italia. Voi avete ricevuto l’SMS?

Commenti
Vai su