Operatori Telefonici

3 Italia torna a far pagare il 4G LTE. Da agosto 1 euro al mese

logo-3-estate-estivo

Cattive notizie questo mese per quel che riguarda i gestori telefonici italiani. Prima Vodafone che decide di dire addio al 404 e introdurre tante rimodulazioni per alcune delle sue tariffe base, ed ora 3 Italia che, nel corso delle ultime ore, ha annunciato che il 4G tornerà a pagamento!

Con questa mossa imprevista e totalmente inspiegabile, l’opzione LTE tornerà ad avere il costo applicato in origine, cioè 1 euro al mese. Tale variazione sarà effettiva per tutte le nuove richieste di attivazione a partire dal 1 settembre 2016, mentre per i già clienti avverrà a partire dal primo rinnovo successivo al prossimo 29 agosto 2016.

Fortunatamente, sembra che la modifica non riguarderà tutta la clientela di 3 Italia ma solo una parte, anche se molto sostanziosa date le elevate segnalazioni nei forum di settore. Per disattivare gratuitamente l’opzione 4G LTE sarà sufficiente inviare un SMS con scritto “NO” al numero 4139 entro il prossimo 22 agosto 2016.

Un vero peccato dato che l’operatore telefonico in questione fu uno dei primi ad eliminare il costo per l’utilizzo della rete 4G. Un vero e proprio passo indietro! A questo punto sorge una domanda spontanea: rimarrete ugualmente clienti di 3 Italia o farete la portabilità del numero verso un altro gestore?

Commenti
Vai su